Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹

[ACQUA A CATINELLE]

[ACQUA A CATINELLE]

Da sempre si parla di quanto sia importante bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per depurare l’organismo e favorire la diuresi. Tuttavia, non sempre questo consiglio è facile da accettare e mettere in pratica, anche perché i risultati non sono immediati.

Bere molta acqua contribuisce, all’eliminazione delle scorie immagazzinate dal nostro corpo con un’alimentazione squilibrata e troppo ricca di grassi. Ma è soprattutto un ottimo rimedio contro la cellulite.

La quantità giusta di acqua da bere è diversa da soggetto a soggetto, in base alla struttura corporea e allo stile di vita.

Se vuoi sapere qual è la quantità che è necessaria al tuo organismo devi:

moltiplicare per 3 i tuoi kg e dividedere il tutto per 100; il risultato sono i litri che dovrai bere durante la giornata.

Ad esempio se pesi 60 kg, avrai

60 x 3 = 180/100 = 1,8 litri

La necessità di acqua aumenta se si svolge attività fisica e in tutte le occasioni in cui si ha un incremento della sudorazione, come quando si ha la febbre o semplicemente in estate.

#BeautyTime #ConsigliUtili