Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹

MENOPAUSA: COSA CAMBIA IN UNA DONNA?

Ma coda succede esattamente?

C'è un rallentamento quasi repentino del microcircolo e del sistema linfatico e, di conseguenza, la produzione di collagene ed elastina diminuiscono notevolmente.

 

C'è un rallentamento quasi repentino del microcircolo e del sistema linfatico e, di conseguenza, la produzione di collagene ed elastina diminuiscono notevolmente.
Questo processo innesca molti altri meccanismi, tra cui un AUMENTO dell' ACCUMULO di liquidi proprio nelle zone dove abbiamo le cellule adipose, ed ecco l'insorgere di cellulite  infiammata, dolorante; un aumento di grasso soprattutto nell'addome e, diminuendo il collagene e l'elastina, c'è il tessuto più atono, più "molle", come nell'interno coscia o l'interno delle braccia.
 Anche per il viso succede la stessa cosa!
Il rallentamento del microcircolo e la mancanza di ossigenazione producono un colorito grigiastro alla pelle e la diminuzione del collagene favorisce fisiologicamente l'insorgere della ruga.
 è NORMALE, tutti invecchiamo! 
 La bella notizia è che ci sono parecchi modi che in estetica ci possono aiutare: trattamenti mirati, macchinari performanti, senza dimenticare una sana alimentazione.
Invecchiare è normale e naturale però è bellissimo poter dire con orgoglio i propri anni senza vergogna.
E tu come stai affrontando la tua menopausa?

 

Se vuoi sapere come poter intervenire esteticamente in questo momento della tua vita chiama e prenota una consulenza GRATUITA sarò ben lieta di aiutarti .